Un Rifugio x amico

UN RIFUGIO X AMICO

Amicizia al Rifugio

Pippi e Ginetta sono due maialine molto particolari. Sin dal loro primo incontro, si sono subito piaciute e sono diventate amiche inseparabili. Dormono insieme vicine vicine, corrono e giocano felici per i prati, e sono proprio due monelle che amano divertirsi.

Le due piccole sono così simili, ma allo stesso tempo così diverse! Pippi è la più irruenta delle due: coraggiosa, vivace e molto curiosa. Ginetta, invece, è più riservata e timida, ma è un cuore di panna, dolce e di animo gentile. Insieme, le due maialine formano un duo perfetto: una combinazione di energia e calma, di forza e tenerezza.

C’è una cosa che le unisce ancora di più: l’amore per le coccole. Le maialine adorano essere accarezzate e coccolate dagli umani, spesso si addormentano soddisfatte e felici, accanto alle persone predilette.

L’altro giorno, mentre giocavano insieme nel prato, hanno incontrato un’asinella dal manto bianco e dagli occhi azzurri come il cielo: Serenella. Serenella, di suo, è sempre stata un po’ riservata e solitaria. Le due maialine non si sono fatte scoraggiare da quel comportamento che sembra ostile: hanno iniziato a giocare intorno a lei, a rincorrersi e rotolarsi, facendole vedere quanto può essere divertente stare insieme.

Da quel momento in poi, Serenella, Pippi e Ginetta sono diventate un trio inseparabile. Si divertono, imparano l’una dall’altra, e crescono insieme.

Non importa che il manto sia diverso, che la pelle abbia un altro colore, che Serenella ragli e Pippi e Ginetta grugniscano, una cosa è certa: il legame tra le tre adesso è forte e inossidabile, perché sono più di amiche, sono compagne di vita, monelle che non smettono mai di giocare insieme e di chiedere coccole.

Acquista il libro

Un Rifugio x Amico!

Un Rifugio x Amico è un progetto educativo rivolto a Bambini e Ragazzi e che nasce con il contributo di esperti e volontari. Una Risorsa gratuita, messa a disposizione di Insegnanti e Centri .

 

Newsletter

Abbiamo tante cose da dirti, resta aggiornato sui contenuti

Contatti